The planet is fine, the people are fucked (Cit.)

Ce l’ho fatta per alcuni giorni a non dire niente e giuro che ero praticamente ad un passo dall’autocostringermi ad evitare la vicenda, facendo in modo che per me non fosse mai accaduta.

Mr._Burns_Hippie

Come evincerete dal titolo, beh non ce l’ho fatta. Bene, l’argomento in questione, come avrete capito dall’immagine qui sopra, è l’azione di Greenpeace alle linee di Nazca.
Nel caso non sapeste cosa sia successo, beati voi, potete leggerlo qui: LINK.
Nel caso non sapeste cosa siano le linee di Nazca, potete leggerlo qui: LINK.

Lo YOLO di Greenpeace, prima dello shitstorm.

Lo YOLO di Greenpeace, prima dello shitstorm.

“Smettetela, non hanno commesso nessun reato, non hanno ammazzato nessuno” dice una loro fan, a cui mi sento di rispondere, che se una persona entra in casa sua e la pesta a sangue lasciandola viva, è comunque reato, AD ESEMPIO. Non credo che la l’ordinamento giuridico del Perù preveda esclusivamente il reato di omicidio.

Ma ancora, il peggio è stato leggere, sul loro sito:

“In molti dei messaggi che abbiamo ricevuto, e stiamo ricevendo in queste ore, ci viene chiesto per quale motivo non stiamo rispondendo a tutte le singole questioni che compongono questa delicata vicenda: una su tutte, la prima risposta su Facebook (“possiamo rassicurarti che non è stato fatto alcun danno. Il messaggio è stato scritto in lettere di stoffa gettate a terra senza toccare minimamente le linee di Nazca“), che è stata data a fronte delle prime, comprensibili, preoccupazioni ed è ovviamente riferita ai danni ai geoglifi, ovvero all’opera archeologica in quanto tale. Ci risulta – infatti – che questi preziosi reperti non siano stati danneggiati, ma ovviamente Greenpeace intende assumersi la responsabilità per tutti gli eventuali danni al sito che ospita il geoglifo del Colibrì di Nazca.”

EVENTUALI DANNI? EVENTUALI?

Quali, tipo questi?

Comunque cosa è successo? E’ successo che è arrivata una vera e propria shitstorm sulle loro teste, con conseguenze legali e finanziarie… Saranno contenti i sostenitori, che per SALVARE IL PIANETA devono ripagare le puttanate degli attivisti.

Alla prossima

J.B. Parabola

 

Lascia un commento